Meglio…

 

 

Forse anche loro, al secondo tentativo, ce l’hanno fatta!

 

antpoma

 

  1. Mauro
    2 gennaio 2012 alle 01:12

    Ah sì, peccato che ti tocca comperare un garage più grande!
    Io non riesco a capire: Le case producono auto sempre più grandi, i comuni restringono i parcheggi.
    Anche i signori della VW (che tra l’altro sono tra i miei preferiti) seguono questa strada.
    Tutti fanno veicoli da cui, dopo aver parcheggiato, non riesci più a scendere.
    O è una cabrio o ci vuole l’apriscatole!
    Quando ci mettono le porte scorrevoli…le mettono posteriori!
    Sono dell’idea che debbano essere le porte anteriori a scorrere lateralmente.
    Il mio ideale di auto sarebbe: una coupè-cabrio (col tetto di ferro), non oltre i quattro metri di lunghezza, 150 Cv di potenza, cambio automatico (meglio se DSG) con le portiere scorrevoli.
    Naturalmente questo è il mio parere personale, condizionato dal fatto che difficilmente ho bisogno di quattro posti a sedere.
    Ma se pensiamo che abbiamo passato una vita sulla 500 (quella gloriosa) andandoci in giro in quattro, in tre metri di auto, perchè oggi dobbiamo aver bisogno di una corriera (autobus) per andare a fare la spesa per la famiglia che difficilmente arriva a quattro componenti?
    Stasera mi sento polemico (quasi quasi mi firmo Polemix)
    Ciao
    Mauro

  2. antpoma
    3 gennaio 2012 alle 16:09

    Sì, in effetti si presenta un po’ come una “chiattona” però rispetto a TUTTI i modelli precedenti…
    Per quanto riguarda le dimensioni delle auto in generale direi che le aziende tedesche non sono mai state specializzate nello sfruttare lo spazio, anzi risultano essere sempre più ingombranti, imbottite e rifinite con abitacoli e bagagliai sempre più piccoli rispetto alle dimensioni esterne.
    Un esempio: avete mai notato che il bagaliaio della FIAT 500 è più spazioso di quello della MINI?

    antpoma

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

